
L’empowerment in aula rappresenta un vero e proprio cambio di paradigma nella metodologia formativa. Ovvero, passare dall’idea di formare fornendo stimoli e possibilità di apprendimento, a quella di contribuire attivamente ad un salto di qualità identitario in ciascun singolo partecipante.
Tale processo è possibile in ogni intervento formativo e implica un processo evolutivo dell’identità professionale del formatore, prima ancora che delle sue competenze e metodologie.
È necessario che egli cambi il modo con cui guarda ai partecipanti e, prima ancora, il modo che ha di guardare verso se stesso.
TRAINER EMPOWERMENT è un percorso di riscoperta e potenziamento di sé, della propria professionalità, della passione e degli strumenti del mestiere. Dedicato ai formatori junior come a quelli più esperti, con l’obiettivo di condividere e sperimentare concretamente le metodologie del self-empowerment e acquisire uno sguardo innovativo, coraggioso, possibilitante nei confronti dei partecipanti, dei progetti, dei committenti e dell’organizzazione nel suo complesso. L’esito trasversale è quello di rendere il team di formazione autorevole e capace di essere un solido interlocutore aziendale e un motore vitale di cambiamento.
Gli obiettivi principali
Dettagli
Contattaci
Sei interessato ad un incontro con noi?
Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci