
Come rendere più incisivi i percorsi formativi, soprattutto quando le persone non hanno scelto in prima persona di parteciparvi? Come migliorare l’impatto dei cataloghi formativi, orientando le persone nella scelta e in una partecipazione attiva ai corsi? Tra il frequentare un corso e l’esserci davvero passa una grande differenza. Esserci significa contattare dentro di sé la disposizione ad apprendere.
Tale disposizione di partecipazione attiva è generata dall’interesse per l’argomento, dalla sua utilità, dalle capacità del docente e dall’impianto didattico, dai pre-requisiti organizzativi, culturali e di clima… ma non solo: l’ingrediente cruciale è l’attivazione individuale.
SELF UP INCUBATOR è il percorso che innesca un atteggiamento di ricerca, curiosità e responsabilità rispetto allo sviluppo di sé. Ogni partecipante è stimolato ad una messa in discussione costruttiva di sé, alla ricerca di nuove possibilità, alla riapertura dei conti rispetto ai limiti che negli anni ha confermato a se stesso di avere. Quando funziona, ciascuna persona acquisisce desiderio ed energia per apprendere e sperimentare, e parallelamente nuovi strumenti per sostenere e rilanciare nel tempo la propria attivazione.
Gli obiettivi principali
Dettagli
Contattaci
Sei interessato ad un incontro con noi?
Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci