Feedback 360

Feedback 3602018-04-04T07:08:44+00:00

Project Description

Lo strumento del 360° è piuttosto diffuso oggi, ma la sua efficacia non è sempre alta. Le reportistiche sono spesso troppo articolate e confusive, ed i manager non sono sempre accompagnati nel modo migliore a comprendere le crucialità emerse.

I risultati così rischiano di essere sviliti attraverso “piani di azione” superficiali, laddove il manager non si sia veramente lasciato “interpellare” in modo più profondo, ma si fermi a trovare soluzioni immediate rispetto a problemi contingenti.

Il Feedback 360° empowerment oriented è uno strumento che mette la tecnologia (raccolta dei dati e strutturazione di reportistica) al servizio di un obiettivo di consapevolezza e salto di qualità manageriale. L’esperienza sul campo ci consente di strutturare questionari ad hoc, anche coinvolgendo il manager stesso nella progettazione, e di affiancare il partecipante in una lettura profonda e sincera dei dati emersi, che resti impressa e di conseguenza risulti motore per una reale messa in discussione manageriale di quei punti che sarà importante migliorare.

Gli obiettivi principali

  • Coinvolgere le persone valutate rendendole protagoniste del processo, attraverso la condivisione della metodologia, delle persone da intervistare ed eventualmente anche dei contenuto (p. es. attraverso la co-costruzione di una o più domande).

  • Restituire i risultati in modo incisivo e diretto, in sessioni di coaching focalizzate al salto di qualità complessivo della persona.

  • Il processo può essere integrato da colloqui di feedback realizzati tramite interviste qualitative o facilitando sessioni di feedback in presenza tra il partecipante e gli interlocutori cruciali.

Dettagli

Indagine 360° incentrata sulle dimensioni fondamentali manageriali e/o su voci specifiche identificate dall’azienda nel caso di processi ampi, o condivise con il partecipante, e integrate dallo sguardo specifico del self-empowerment.

Progettazione in co-design. Momenti di restituzione gestiti in consulenza di processo Piattaforma multimediale e gestione dei dati in formato anonimo.

Survey di feedback 360° per la valutazione e il salto di qualità manageriale.

Fase di raccolta dati implementabile in 4 settimane.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci