eSurvey

eSurvey2018-04-04T07:07:55+00:00

Project Description

Il processo di valutazione del clima organizzativo rappresenta un’opportunità fondamentale per raccogliere informazioni e pianificare un percorso di trasformazione che tenga conto delle percezioni individuali di ciascun membro dell’azienda.

Questo percorso rappresenta quindi un momento di forte messa in discussione, e il suo valore non è solo quello di confermare le impressioni di chi vive sul campo, ma anche quello di portare nuova linfa e carburante per un cambiamento sostenibile e robusto.

eSURVEY è un insieme di know-how HR (costruzione del questionario ad hoc, gestione del processo di comunicazione iniziale, consulenza di processo per la restituzione al board dei risultati, gestione degli incontri di restituzione ai team e produzione di piani di azione) e di strumenti tecnologici (piattaforma interattiva per la raccolta anonima dei dati attiva su ogni tipo di device, elaborazione statistica dei dati quantitativi e qualitativi, produzione di reportistica dedicata).

Gli obiettivi principali

  • Attivare con gli interlocutori aziendali una riflessione sulle dimensioni fondamentali del clima organizzativo per supportare le sfide aziendali.
  • Raccogliere il riscontro di ciascun membro dell’organizzazione, anonimamente, rielaborando report in cluster che diano informazioni d’impatto al vertice aziendale.

  • Attivare una riflessione ed ingaggio di ciascun membro dell’organizzazione attraverso strumenti di comunicazione incisiva e strumenti di survey accattivanti.

  • Affiancare HR nella gestione del processo di restituzione, finalizzato sull’attivazione di un sentimento di protagonismo in ciascun partecipante ai workshop.

Dettagli

Survey di potenziale incentrata sulle dimensioni “classiche” del clima aziendale (hard e soft) e su specifici ingredienti e meta-capacità del modello di self-empowerment.

Progettazione in co-design. Momenti di restituzione gestiti in consulenza di processo. Supporto all’operatività HR. Piattaforma multimediale e gestione dei dati in formato anonimo.

Survey interna per la valutazione e il miglioramento del clima organizzativo.

Fase di raccolta dati implementabile in 6 settimane. La survey è ripetibile ogni anno o biennio per valutazione dell’andamento del clima.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci