eTraining: Empowering Training

eTraining: Empowering Training 2018-04-09T06:13:46+00:00
eTraining

La formazione è in crisi… per fortuna! Sì, perché attraverso la crisi la formazione può e deve rinascere sotto nuovi presupposti e paradigmi, così come diversi colleghi stanno provando a proporre. Cambiano i clienti, cambiano i mercati, cambiano i canali, cambiano le aziende.

eTraining propone un approccio alla formazione in grado di facilitare questi cambiamenti.

Obiettivi

eTraining è un contenitore di idee, provocazioni, strumenti e azioni a supporto di una nuova formazione. Si tratta di interventi concreti, dedicati ai colleghi HR, operatori della formazione, o a docenti interni orientati alla costruzione di un apprendimento auto-responsabile e di una formazione generativa e basata sullo sviluppo dell’autenticità.

Metodologia

Le metodologie sono laboratoriali e sociali, sia d’aula, sia consulenza e individuali: forniscono strumenti e abilità per imparare a progettare e gestire percorsi potenti, incisivi e generativi, attraverso l’acquisizione di uno sguardo possibilitante e coraggioso. Tale potenziamento avviene lungo tre livelli paralleli: il contenuto, il processo e il senso dell’intervento.

Applicazioni dedicate

Percorsi di formazione di medio-lungo termine (master interni, programmi manageriali, percorsi strutturati) che innescano in ciascun partecipante un proprio progetto di ricerca e sviluppo di sé
Per affiancare e aumentare l’impatto degli interventi formativi e dei team di lavoro, potenziandone lo sguardo divergente, il coraggio, l’apertura e l’incisività.
Per fornire ai colleghi formatori, professionisti o meno, strumenti concreti finalizzati all’acquisizione di una nuova professionalità orientata all’empowerment.

Progetti dedicati

Articoli di approfondimento dal blog

  • La lettera G all'interno di una grande insegna su strada

Le parole del self-empowerment: generatività

maggio 17th, 2018|0 Comments

Nel dedalo delle cose che motivano, una delle leve più potenti è il poter “mettere al mondo” qualcosa di nuovo. C’è un solo problema: non si può fare da soli!

  • La lettera X arancione nel tassello tipografico

Le parole del self-empowerment: X-Factor

maggio 13th, 2018|0 Comments

Puoi ritenere di avere tanto o poco talento, ma la vera domanda è: “Come stai mettendo a frutto le tue qualità?”. Ecco qualche strumento utile.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci