eTeam: Empowering Team

eTeam: Empowering Team 2018-04-09T06:13:05+00:00
eTeam

Ogni gruppo di lavoro incontra sfide, difficoltà e momenti di incertezza. In questi momenti ogni ostacolo, ogni fatica, ma anche ogni cambiamento, può rappresentare allo stesso tempo il rischio di una frattura o l’occasione per rinsaldare, rilanciare e sviluppare il team stesso.

eTeam è il percorso che aiuta il Team Leader e ciascun membro a gestire queste dinamiche, riuscendo a fare la differenza trasformandosi in senso evolutivo.

Obiettivi

Il team ha bisogno di mettersi alla prova, di attivare una comunicazione diretta e autentica, di imparare a osservarsi con occhi sempre nuovi: il programma eTeam è centrato sugli strumenti applicativi di sviluppo del potenziale individuale e di gruppo attraverso sessioni progettate a partire dal “momento storico” del gruppo e dalla sua fase evolutiva.

Metodologia

Il percorso prevede attività pratiche e di consulenza in situazioni reali, includendo momenti di laboratorio e social training, e momenti individuali. L’obiettivo è che il team possa diventare occasione di sviluppo per ciascun singolo, e allo stesso tempo che ciascun singolo sappia contribuire e innescare salti di qualità all’interno del team stesso.

Aree di applicazione

Per ricevere una provocazione e supporto nella direzione di un potenziamento concreto in ciascun singolo e nel complesso del gruppo.
Per popolazioni cruciali in azienda che necessitino di contattare maggiore empowerment, impatto, generatività e coraggio.
Per supportare la costruzione e l’innesco di team speciali, potenziandone impatto ed efficacia, autonomia e tenuta all’interno della complessità aziendale.

Progetti dedicati

Articoli di approfondimento dal blog

  • La lettera G all'interno di una grande insegna su strada

Le parole del self-empowerment: generatività

maggio 17th, 2018|0 Comments

Nel dedalo delle cose che motivano, una delle leve più potenti è il poter “mettere al mondo” qualcosa di nuovo. C’è un solo problema: non si può fare da soli!

  • La lettera X arancione nel tassello tipografico

Le parole del self-empowerment: X-Factor

maggio 13th, 2018|0 Comments

Puoi ritenere di avere tanto o poco talento, ma la vera domanda è: “Come stai mettendo a frutto le tue qualità?”. Ecco qualche strumento utile.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci