Chi siamo

Torreluna nasce nel 2003, grazie ad un gruppo di amici che condividevano il desiderio di creare un “nuovo modo di fare formazione”.
Avevamo chiaro l’intento, meno chiara la direzione. Negli anni abbiamo sperimentato, arricchendoci nel percorso, facendo incontri meravigliosi, incappando anche in qualche ferita di quelle inevitabili, quando si naviga a vista. Abbiamo cambiato pelle molte volte, individualmente, e Torreluna con noi.
Ci siamo lasciati contaminare, persi e ritrovati, senza mai smarrire la fiducia nel presente. Siamo grati a tutte le persone che abbiamo incontrato e che ci hanno reso oggi ciò che siamo.

  • Siamo persone in costante ricerca, appassionati e curiosi.
  • L’aula è il nostro “ring”: luogo confortevole e scomodo allo stesso tempo.
  • Valorizziamo libertà e possibilità di scelta.
  • Guardiamo persone e organizzazioni con occhi sempre nuovi, riconosciamo e favoriamo i cambiamenti e le evoluzioni in atto.
  • Aiutiamo aziende e manager a “cavalcare la propria tigre”, cioè a cogliere e sfruttare le opportunità e le sfide attuali, connettendo il proprio lavoro quotidiano con il proprio percorso di evoluzione personal professionale.
  • Siamo rabdomanti: scoviamo miniere di vitalità e le rendiamo disponibili.

Mission

Il faro che ci ha guidato, la nostra mission, è quella di contribuire all’evoluzione personale e organizzativa alimentando e potenziando…

CENTRATURA. La capacità di accogliere, valorizzare e scegliere nel momento presente.

AUTENTICITÀ. L’utilizzo e piena valorizzazione di tutti i talenti individuali e di team.

VITALITÀ. La riscoperta e lo sblocco di risorse ed energie già presenti ma non disponibili.

SPERIMENTAZIONE. L’orientamento concreto a far accadere cose nuove e all’apertura di possibilità.

Valori

I valori che orientano il nostro lavoro e la nostra vita sono…

UTILITÀ. Diamo valore aggiunto a tutti i componenti del tuo sistema-azienda.

ASCOLTO. Abbiamo piena apertura verso i tuoi bisogni e desideri.

CORAGGIO. Ti proponiamo linee di azione chiare e incisive.

Disimparare a fare il manager
per imparare ad essere manager

Ti raccontiamo come

Team

Siamo un team di professionisti, ciascuno con la propria esperienza unica e specifica, uniti da uno sguardo comune.

Crediamo che il presente abbia bisogno di individualità solide e caratterizzate, ma con una forte attitudine alla socialità, come veicolo che attivi possibilità di continua contaminazione e sinergia di idee, prospettive e sguardi.

Abbiamo la convinzione che l’essere umano sia una fonte inesauribile di possibilità, che i team possano stimolare le eccellenze di ciascun membro e che l’unione di queste potenzialità possa essere la chiave di sviluppo dell’organizzazione nel suo complesso.

Nel 2017 abbiamo deciso di investire sulla brand awareness della nostra organizzazione, sviluppando in contemporanea visibilità e posizionamento su temi e prassi dell’Empowerment. Per farlo abbiamo avviato una partnership esterna con Paola Cinti, una Digital Strategist esperta di nuove sintassi e semantiche del web, con un’esperienza consolidata nella formazione e consulenza organizzativa.

Federico Vagni
Federico Vagni
Sono Federico, 45 anni, e da timido ho avuto la fortuna di scegliere un lavoro per me scomodo: ho scoperto il valore del disagio, ma allo stesso tempo so che una mano tesa è preziosa. Il mio coraggio nasce dalla fiducia negli altri: ho imparato a sfidarli, a creare, ad innovare e divergere. Nel mio percorso studio, sperimento e cambio tutte le volte che riesco.

LAVORIAMO NELLE LINGUE:   


William Cazzaniga
William Cazzaniga
Sono William, 47 anni, molti dei quali passati interrogandomi su cosa avrei fatto da grande, per poi arrivare ad una risposta che ha reso la mia attesa speciale: ho scoperto che mi piace accompagnare le persone nella stessa ricerca. Lo faccio in modo aperto e flessibile, con leggerezza e un pizzico di ironia, e soprattutto con empatia perché a tutti, a volte, capita di inciampare.

LAVORIAMO NELLE LINGUE:


Ornella Serrantini
Ornella Serrantini
Dopo molti anni in azienda, trascorsi sia in Italia che all’estero, di cui più di 15 anni con ruoli manageriali nel campo delle risorse umane sono ora consulente, formatrice, coach. L’azienda è stata per me, per molti anni, la palestra e l’ancora solida che mi ha permesso oggi di essere consulente con uno sguardo pragmatico e concreto ma anche possibilitante.

LAVORIAMO NELLE LINGUE: