Project Description

torreluna-empowerment-center

Ogni momento di valutazione del potenziale è una forte opportunità di sviluppo. Ogni momento di sviluppo del potenziale presuppone una valutazione preventiva e ne richiede una successiva.

Inoltre il momento di sviluppo consente di valutare l’attitudine al cambiamento e all’apprendimento, la capacità sempre più cruciale oggi di mettersi in discussione, aprirsi al nuovo e sperimentare modalità alternative.

EMPOWERMENT CENTER è un percorso incisivo e d’impatto che fornisce da un lato una valutazione articolata dei partecipanti, con focus principale su capacità e meta-capacità di potenziale e sull’attitudine complessiva degli stessi, e che dall’altro si pone come momento di svolta per l’evoluzione personal professionale di ciascun partecipante, attraverso una migliore espressione delle proprie risorse e qualità ed anche una nuova messa in discussione dei limiti storici auto-percepiti.

Gli obiettivi principali

  • Ottenere una valutazione dettagliata del potenziale (capacità e meta-capacità) di ciascun partecipante
  • Realizzare una visione d’insieme sul potenziale aziendale, sulla base di capacità specifiche identificate con la committenza
  • Restituire feedback finalizzati all’innesco di un salto di qualità in ciascun partecipante
  • Favorire una cultura del feedback, dell’auto-valutazione, della possibilità di sviluppare il potenziale
  • Costruire piani di sviluppo e trasferibilità per il consolidamento nel tempo dei miglioramenti realizzati

Dettagli

La mappa del potenziale, Il processo strutturato di self-empowerment, Le sperimentazioni per l’innesco di un salto di qualità, Auto-valutazione e feedback empowerment oriented.
Dinamiche di gruppo e sottogruppo, Prove in-basket, Colloqui individuali, Realizzazione di sperimentazioni concrete, Laboratori di feedback reciproco.
Assessment center individuale o di gruppo con colloqui individuali.
Due o tre giorni.
Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci