Ogni gruppo di lavoro incontra sfide, difficoltà e momenti di incertezza. In questi momenti ogni ostacolo, ogni fatica, ma anche ogni cambiamento, può rappresentare allo stesso tempo il rischio di una frattura o l’occasione per rinsaldare, rilanciare e sviluppare il team stesso.

eTeam è il percorso che aiuta il Team Leader e ciascun membro a gestire queste dinamiche, riuscendo a fare la differenza trasformandosi in senso evolutivo.

Obiettivi

Il team ha bisogno di mettersi alla prova, di attivare una comunicazione diretta e autentica, di imparare a osservarsi con occhi sempre nuovi: il programma eTeam è centrato sugli strumenti applicativi di sviluppo del potenziale individuale e di gruppo attraverso sessioni progettate a partire dal “momento storico” del gruppo e dalla sua fase evolutiva.

Metodologia

Il percorso prevede attività pratiche e di consulenza in situazioni reali, includendo momenti di laboratorio e social training, e momenti individuali. L’obiettivo è che il team possa diventare occasione di sviluppo per ciascun singolo, e allo stesso tempo che ciascun singolo sappia contribuire e innescare salti di qualità all’interno del team stesso.

Aree di applicazione

Per ricevere una provocazione e supporto nella direzione di un potenziamento concreto in ciascun singolo e nel complesso del gruppo.
Per popolazioni cruciali in azienda che necessitino di contattare maggiore empowerment, impatto, generatività e coraggio.
Per supportare la costruzione e l’innesco di team speciali, potenziandone impatto ed efficacia, autonomia e tenuta all’interno della complessità aziendale.

Progetti dedicati

Potenziamento tribale

Potenziamento Tribale è l’intervento che potenzia la persona e l’intera popolazione aziendale per affrontare e sostenere le sfide organizzative.

Empower your team

Empowering Teams: potenziare un team significa innescare e sostenere processi di comunicazione autentica, feedback, provocazione e fiducia reciproca.

Articoli di approfondimento dal blog

Dalle competenze al potenziale: autosviluppo in ST

giugno 2nd, 2015|14 Commenti

Ho voluto scrivere questo post a quattro mani con Elisa Conti, responsabile formazione in ST Microelectronics, con la quale da anni lavoriamo, ragioniamo e ricerchiamo sul campo modalità per potenziare persone e cultura manageriale, provando a rendere l’aula e i contesti formativi occasioni di evoluzione personal professionale, di rimessa in discussione, di trasformazione e rilancio. […]

Empowering Nerd

settembre 13th, 2014|2 Commenti

L’empowerment dei “nerd” è un passaggio fondamentale per recuperare il potenziale creativo e generativo, affinché le aziende possano acquisire maggiore fertilità, dinamismo e vitalità.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci