uomo tiene tra le mani una zolla di terra con una piantina

Sviluppare il potenziale delle proprie persone è oggi fondamentale per le aziende che vogliono avere successo. Crediamo che il valore cruciale non stia tanto nelle competenze o nelle capacità, ma che risieda prima di tutto nel desiderio di ciascuna persona di migliorarsi. imparare, mettersi in discussione ed essere responsabile per il proprio lavoro.

ePeople è il programma nato per sviluppare questo desiderio.

Obiettivi

Gli ingredienti sono: una dose di consapevolezza da raggiungere con un nuovo sguardo, andando oltre le “solite” convinzioni e consuetudini; una dose di provocazione, orientata alla scoperta e sperimentazione del nuovo; una dose di coraggio per osare col pensiero e con le azioni nella direzione di nuove possibilità.

Metodologia

Il programma è incentrato sulla metodologia applicativa del self-empowerment, e si compone di moduli individuali, sociali e laboratoriali. L’approccio è individualizzato e ciascun intervento è misurato sui risultati di ciascun singolo partecipante. L’obiettivo è innescare un salto di qualità e il desiderio di realizzarne ulteriori.

Applicazioni dedicate

Per il potenziamento individuale e per la costruzione di una leadership autentica, fondata sulla self-leadership individuale
Per far crescere i responsabili fornendo loro strumenti innovativi e potenti di sviluppo di sé, dei propri collaboratori, progetti e business.
Per sostenere e rilanciare il desiderio di crescita ed autosviluppo di ciascuna persona, costruendo una cultura possibilitante e motivante.

Progetti dedicati

Intelligenza emotiva 2.0

Sempre più le organizzazioni necessitano di persone potenti, fiduciose, centrate e coraggiose: tali risultati sono possibili attraverso lo sviluppo di intelligenza emotiva.

Empowerment Center

Ogni momento di valutazione del potenziale è una forte opportunità di sviluppo. Ogni momento di sviluppo del potenziale presuppone una valutazione.

Powership

Powership è un percorso di formazione alla generatività, che potenzia l’individuo e parallelamente lo pone in alleanza con gli interlocutori aziendali.

Energia e desiderio

Energia e desiderio: un percorso che potenzia il “motore” di un individuo aumentando le proprie possibilità e la capacità di accettare i dati di realtà.

Articoli di approfondimento dal blog

  • Uomo in bilico su una barca

Be Stupid!

novembre 9th, 2017|5 Commenti

Ci saranno sempre direzioni che riteniamo più intelligenti di altre, ma se ci limitiamo ad esse non stiamo forse circoscrivendo il nostro perimetro?

La bellezza di lasciarsi

luglio 27th, 2017|14 Commenti

Lasciarsi fa schifo. Fa schifo essere lasciati, e quasi sempre fa schifo anche lasciare. Esiste anche una bellezza di lasciarsi, che possiamo imparare.

Contattaci

Sei interessato ad un incontro con noi?

Se desideri conoscerci meglio e saperne di più sulle nostre proposte, non esitare a contattarci!
Contattaci